Domande Frequenti

Operatività

È possibile avere spiegazioni o chiarimenti continui sull’elaborato scritto dai professionisti?

Compito del professionista che segue lo studente è quello di raggiungere il risultato, ossia la consegna di un ottimo lavoro e, quindi, la sua approvazione da parte del relatore.
Sicuramente, se ci sono dubbi, lo studente può chiedere ulteriori chiarimenti; tuttavia, non è previsto un servizio caratterizzato da una costante spiegazione di quanto scritto all’interno dell’elaborato.
Solitamente, nessuno palesa la necessità di ricevere una continua spiegazione di quanto scritto e ciò in ragione del fatto che l’argomento e, poi, l’indice, sono previamente accordati e, logica vuole, che anche il contenuto sarà alla portata tanto dello studente quanto del relatore.

In che modo avviene l’invio del materiale tra lo studente e il professionista?

Lo studente, se ha a disposizione del materiale che vuole venga utilizzato per la stesura della tesi o che gli è stato fornito dal relatore (ad esempio, eventuali riviste che il relatore vuole che vengano utilizzate, le linee guida universitarie e quant’altro si rivelerà opportuno) dovrà inviarlo sempre e solo tramite mail e mai tramite messaggio WA. Ciò, al fine di una sicura conservazione dei materiali.

È possibile richiedere il servizio di rilegatura dell’elaborato?

No. Non ci occupiamo di rilegare le tesi. La rilegatura è opera della copisteria. Il nostro consiglio – dato con la massima onestà intellettuale – è quello di recarsi in una semplice copisteria e far rilegare a loro la tesi, senza pagare costi (notevolmente) aggiuntivi che il servizio richiederebbe se venisse espletato da un’altra persona.

È possibile perfezionare i capitoli o aggiungere autonomamente contenuti alla tesi?

Certamente. Talvolta, è il lavoro in sé a richiedere determinati perfezionamenti o integrazioni ‘personali’.

È possibile che vi occupiate solo di un capitolo o di una parte del lavoro?

Si, possiamo occuparci anche solo di una parte del lavoro e non solo della stesura integrale.

È possibile restare sempre in contatto con il tutor?

Una volta che è stato accordato il lavoro tra studente e tutor, lo studente potrà stare tranquillo circa il fatto che il lavoro verrà portato a termine. Pertanto – e ciò vale per tutti i lavori – il contatto non potrà essere giornaliero sino alla scadenza del lavoro, specialmente se prima della scadenza dello studente ci sono numerose altre scadenze di altri studenti da rispettare. Lo studio deve rispettare le esigenze di tutti, anche e soprattutto in termini di consegna. In ogni caso, per qualsiasi cosa, lo studente potrà inviare messaggi su WA o accordare chiamate per chiarire eventuali dubbi.

Pagamenti & Condizioni

Sono vincolato da un accordo contrattuale? Posso decidere liberamente di interrompere il lavoro dopo averne ricevuto una parte?

Certamente. La collaborazione può essere interrotta in qualunque momento, anche a seguito della ricezione di una parte del lavoro. Pertanto, una volta avvenuto l’invio di parte del lavoro – che avverrà a seguito del pagamento della rata inerente alla parte di lavoro da consegnare – lo studente/professionista potrà decidere di interrompere la collaborazione.

In caso di slittamento della laurea nella sessione successiva seguite gli studenti sino alla laurea oppure la consulenza si interrompe?

Lo studio segue gli studenti sino all’ultimazione e approvazione della tesi da parte del docente. Infatti, a seconda delle richieste, cerchiamo di garantire la nostra massima disponibilità e comprensione.

I capitoli inviati – e, in generale, il lavoro completo –sono di proprietà esclusiva dello studente?

Una volta avvenuto il pagamento, i capitoli inviati (e, in generale, il lavoro ultimato) sono a completa disposizione dello studente.

Rilasciate regolare fattura?

Lo studio svolge una attività registrata, con regolare partita iva e paga regolarmente imposte e tasse.

Privacy

Garantite la massima riservatezza nella gestione dei dati?

Lo studio garantisce la massima privacy a ogni studente/professionista che ci contatta. Il nostro scopo è unicamente quello di supportare lo studente/professionista assicurandogli la massima riservatezza.